Finora ci avete visitato in 23917.

Socio sostenitore

SOSTIENI L'ABRUZZO RUGBY!!!
Vai nell'area "Diventa Socio Sostenitore"

I Rebels si curano da...

video top

Domenica 18 febbraio

19/02/2018

Prima Squadra; Under 18; Under 16
prima squadra: si torna sul campo dopo 2 settimane di stop con una gara di livello tra due squadre che lotteranno sicuramente fino all'ultimo minuto dl Campionato. 
A Jesi i Rebels trovano il primo stop in questa fase promozione ad opera di una squadra valida e preparata anche se non inarrivabile.

Il match sembra iniziare bene con le prime azioni che vedono un predominio di possesso e territoriale degli ospiti; dominio che si scioglie come neve al sole al primo cambio di possesso che porta i padroni di casa a segnare da touche prima e su di un errore madornale in fase di attacco dopo.
Sul 10 a 0 finalmente si rivede un minimo di lucidità ed i Rebels prima accorciano con meta di Cinosi e poi superano sul tabellone con meta di Finarelli trasformata.

A questo punto la gara inizia ad essere giocata sul limite del regolamento ed il primo a farne le spese è un giocatore Jesino (giallo); in inferiorità numerica i Rebels si addormentano e subiscono il gioco dei locali che marcano 2 volte su altrettanti errori degli avversari.

il primo tempo si chiude sul 20 a 12, nella ripresa però la gara prende una piega inaspettata; la superiorità in mischia, bilanciata da una difesa aggressiva al limite in ogni raggruppamento, viene azzerata da due cartellini gialli dati dal direttore di gara (deludente nella gestione della gara in diverse occasioni da entrambi i lati) ad un minuto di distanza l'uno dall'altro a Matteo Trivellone prima e Federico Trivellone dopo. In doppia inferiorità numerica la squadra subisce un'altra marcatura ma soprattutto non riesce più a mettere punti sul tabellone consumando energie nel tentativi di difendere gli attacchi marchigiani.
Al ritorno in parità numerica la reazione non tarda ad arrivare ed è Matteo Trivellone a schiacciare in meta (non trasformata da Di Matteo) ed a riportare gli ospiti vicino nel punteggio. Nei convulsi minuti finali c'è tempo per un altro giallo a Cinosi e per la conseguente meta su bel contrattacco da palla da noi persa banalmente. Il 34 a 17 mette al sicuro il risultato dello Jesi ma, fedeli al mai arrendersi, i Rebels con un ultimo disperato attacco danno fondo a tutte le energie fino a segnare l'ultima meta del match con Stefano Rizzo che garantisce comunque il raggiungimento del punto bonus difensivo (quarta meta).
Una sconfitta in casa della vincente del girone ci può stare ma, a mio modo di vedere, un'occasione sprecata per fare un risultato di prestigio. Ora altre 2 settimane di stop che potranno permetterci di recuperare importanti giocatori e condizione fisica in vista del match casalingo contro il forte Macerata.

under 18: centra la seconda vittoria consecutiva la nostra 18 che in casa contro Fano vince 31 a 10. Partita mai in discussione che al di là del punteggio vede finalmente i nostri ragazzi esprimere gioco migliore e meglio strutturato. La speranza è quella di poter vedere ulteriori netti miglioramenti in questa seconda fase.

Under 16: finisce 0 a 61 la gara contro la capolista ed imbattuta Under 16 Sambuceto. Risultato che ci sta considerando i valori in campo ma che forse penalizza eccessivamente i nostri che in realtà hanno disputato una gara gagliarda e senza paura. Peccato per le occasioni da meta perse e per gli errori che hanno portato il punteggio ad essere così rotondo; nessun dramma però e testa sotto per affrontare la seconda fase di questo campionato!!!

Contattaci!!!

Calendari Gare Under 18

Calendari gare Under 16

Calendari gare Under 14

Programma alimentare Rebels

I nostri sponsor

Scarica l'App dei Rebels per avere notizie in tempo reale!!

Find us on Team App

Vieni con noi !

La nostra casa

Link utili

Meteo sul campo di Brecciarola

Prodotti Rebels

                      GREZZI & FEROCI!!!

Sito generato con sistema PowerSport