Finora ci avete visitato in 23917.

Socio sostenitore

SOSTIENI L'ABRUZZO RUGBY!!!
Vai nell'area "Diventa Socio Sostenitore"

I Rebels si curano da...

video top

Domenica 25 marzo

31/03/2018

Squadra Senior; Under 18; Under 16; Under 14
Con un po' di ritardo riportiamo il commento al week end del 25 marzo.

Squadra Senior: Nella difficile trasferta di Forlì la squadra di punta del nostro club viene battuta per 17 a 7. Alcuni segnali di pericolo, già visti nella precedente gara casalinga contro Macerata  da noi vinta per pochi punti allo scadere ma frutto più di caparbietà e agonismo atletico che di tecnica/tattica  rugbistica, si sono riproposti in questa gara che però, probabilmente per merito degli avversari abili a prenderne vantaggio, si è conclusa con una evitabile sconfitta.
Subito dopo il calcio di inizio la cronaca ci vede assediare per quasi 20 minuti la linea di meta avversaria con i padroni di casa che seppur in difficoltà riescono prima a non concedere punti e poi, al primo rovesciamento di fronte, a segnare la prima meta del match (non trasformata). Gli ospiti accusano e vanno in confusione, la mediana perde di lucidità e il gioco diventa poco fluido con l'attacco affidato  a folate potenti e avanzanti ma poco sostenute e quindi molto poco efficaci.
La seconda meta  di marca romagnola arriva proprio da una delle ennesime palle da noi perse nei 22 avversari, i locali recuperano in affanno e si affidano ad un calcio di liberazione alla "vivaddio" sotto il quale due dei nostri giocatori pensano bene di scontrarsi e cadere lasciando la gloria del coast to coast al bravo e svelto,e forse anche incredulo in un primo momento, giocatore avversario che segna per il 10 a 0, punteggio col quale si chiuderà il primo tempo.
Il secondo tempo sembra iniziare con un piglio diverso ma il gioco si perde nel disordine generale, comportamentale e tecnico, mal gestito dall'inesperto direttore di gara (speriamo per lei che semplicemente non fosse in giornata).  I Rebels segnano una meta con Jacopo Cinosi su continuo pick and drive e riaprono la gara,  buttano alle ortiche almeno 2/3 occasioni per fare punti e regalano la palla con la quale, sulla migliore azione del match, la squadra di casa segna la meta che chiude l'incontro.
Una sconfitta in trasferta che ci può stare sulla carta, ma non nel modo in cui è maturata; una sconfitta che deve aprire gli occhi su ciò che non va e sulle modifiche di comportamento e tecniche da apportare per fornire prestazioni di altro livello. Già da domenica 8 aprile, a Bologna, i nostri saranno chiamati ad un pronto riscatto.
Under 18: A Brecciarola la squadra umbra del Guardia Martana si presenta con 13 giocatori e perde l'incontro a tavolino. Segnaliamo comunque la correttezza e il rispetto mostrato dalla squadra ospite che affronta comunque il lungo e costoso viaggio per onorare l'impegno della gara.

Under 16: in una gara mozzafiato i nostri under 16 battono 19 a 15 i pari età del Sanbenedetto sul campo di Brecciarola. Partenza sprint dei nostri che impongono da subito il proprio gioco portandosi sul 12 a 0 ma fermandosi proprio sul più bello e subendo il ritorno dei coriacei ospiti che rimontano 3 mete in pochissimo tempo portandosi in vantaggio 12 a 15. E' solo sull'ultima azione, giocata più con la volontà che con la testa, che i nostri segnano l'ultima e decisiva meta del match.

Under 14: sul terreno amico di Brecciarola gli U14 pareggiano contro il Paganica 15 a 15. Partita confusa ma con qualche buono spunto individuale e di reparto; ormai però siamo quasi al termine e questo gruppo dovrebbe volere e poter dare di più, cosa che chiederemo nelle prossime, e ultime, partite di stagione.

 

Contattaci!!!

Calendari Gare Under 18

Calendari gare Under 16

Calendari gare Under 14

Programma alimentare Rebels

I nostri sponsor

Scarica l'App dei Rebels per avere notizie in tempo reale!!

Find us on Team App

Vieni con noi !

La nostra casa

Link utili

Meteo sul campo di Brecciarola

Prodotti Rebels

                      GREZZI & FEROCI!!!

Sito generato con sistema PowerSport