Finora ci avete visitato in 23917.

Socio sostenitore

SOSTIENI L'ABRUZZO RUGBY!!!
Vai nell'area "Diventa Socio Sostenitore"

I Rebels si curano da...

video top

Domenica 15 aprile

16/04/2018

Squadra Senior; under 16
Senior: perde in casaper 35 a 38  la nostra squadra senior contro un Faenza più volitivo e disposto al sacrificio ed anche meno sciupone.

La gara si presenta dura e difficile (come tutte in questa fase) perchè Faenza si presenta a Brecciarola con un paio di buone gare alle spalle e la giusta voglia di fare risultato; da parte nostra qualche assenza che pesa ma che non giustifica l'avvio gara con gli ospiti che in meno di dieci minuti vanno sul 14 a 0 contro una difesa a dir poco imbarazzante.
La squadra reagisce e finalmente prende le misure e comincia a giocare; con Trivellone M. prima e con Sileo dopo rimette le cose in parità (da segnalare la pregevole trasformazione di Di Matteo dalla bandierina) allo scadere del primo tempo. La seconda frazione di gioco sembra sorridere ai padroni di casa che si portano in vantaggio con bella penetrazione e meta di Antonante. Sul successivo rinvio però lo stesso Antonante si rende autore di un placcaggio al limite del regolamento sullo scatenato secondo centro avversario, rosso diretto per il nostro e squadra in 14 per almeno 30 minuti di gara.
I Rebels accusano il colpo, Faenza accorcia prima con calcio piazzato e supera e allunga con un uno due micidiale fino al 31 a 21.
Finalmente la squadra si riprende e inizia a macinare gioco, la gar si fa dura e nervosa e a farne le spese sono un giocatore per parte per cartellino giallo. In 13 contro 14 grazie ad un clamoroso errore della nostra difesa Faenza allunga portandosi 21 a 38. e' qui che esce fuori l'orgoglio della squadra che senza più nulla da perdere si mette finalmente in moto e con azioni travolgenti segna 2 mete in pochi minuti e si porta a 4 minuti dal termine sul 35 a 38. La gara potrebbe anche avere un finale imprevisto, sull'ultima azione i rebels attaccano e gudagnano una punizione sui 10 avversari, con palla  a disposizione ed eventuale touche da giocare nei 22 avversari però un giocatore dei nostri perde la testa e colpisce un avversario a gioco fermo. L'idiozia del gesto costa un altro rosso, il calcio di punizione girato e la partita finita con epilogo indegno di cui bisognerà discutere e sul quale si prenderanno provvedimenti interni.

Il faenza quindi si aggiudica la gara mentre a noi resta il misero merito di aver preso 2 punti in classifica per mete segnate e punto difensivo; domenica prossima arriverà a Brecciarola lo Jesi, squadra prima in classifica e in piena corsa per la serie B; al di là della classifica per noi ora sarà importante capire di che pasta siamo fatti, e la prima risposta arriverà già dagli allenamenti settimanali.

Under 16: a Tortoreto bella gara degli under 16 che nonostante le numerose defezioni riesce a giocarsi la gara contro i padroni di casa fisici e ben messi in campo. gara sempre ad inseguire che potrebbe anche essere portata a casa se i nostri avessero messo più attenzione in alcuni particolari che ci fanno mancare clamorosamente diverse segnature; punteggio finale di 21 a 17 che rispecchia appieno l'andamento della gara.

Contattaci!!!

Calendari Gare Under 18

Calendari gare Under 16

Calendari gare Under 14

Programma alimentare Rebels

I nostri sponsor

Scarica l'App dei Rebels per avere notizie in tempo reale!!

Find us on Team App

Vieni con noi !

La nostra casa

Link utili

Meteo sul campo di Brecciarola

Prodotti Rebels

                      GREZZI & FEROCI!!!

Sito generato con sistema PowerSport