Finora ci avete visitato in 25819.

Spot prossime gare

Socio sostenitore

SOSTIENI L'ABRUZZO RUGBY!!!
Vai nell'area "Diventa Socio Sostenitore"

I Rebels si curano da...

video top

domenica 04 Novembre

09/11/2018

Squadra Senior
Con le giovanili ferme per le soste previste tocca scendere in campo solo alla squadra Senior dei Rebels che a Brecciarola affrontano il Fano.

Inutile ripetere che in questo campionato tutte le squadre hanno un buon livello di gioco ed ogni partita risulta storia a sè; Fano scende in terra d'Abruzzo con l'intenzione di fare risultato mentre per i locali la partita è importante soprattutto per testare quanto provato in settimana.

I primi 10 minuti della gara sono in sostanziale equilibrio seppur con un maggiore predominanza territoriale dei locali, prontamente ribattuta dalla mischia degli ospiti che pian piano riesce a mettere lo zampino nelle fasi di conquista iniziando così a macinare possesso e gioco.

Ed è proprio nel momento migliore degli avversari che i Rebels piazzano un uno due micidiale giocando 2 palloni di rimessa e segnando con azione manovrata prima con Antonante e subito dopo, su azione da higlights della giornata, con D'Urbano che schiaccia in meta una palla toccata da almeno 8 giocatori diversi.
Le trasformazioni di Di Matteo portano quindi le squadre a riposo sul 14 a 0 ma la partita non è di certo finita.

Fano rientra e ci crede facendo pressione su tutti i palloni e portandosi spesso nei 22 avversari fino alla prima marcatura che accorcia le distanze sul 14 a 5. 

I Rebels ribattono ma perdono in concretezza, un cartellino giallo per fallo tecnico a Di Battista fa si che la superiorità in mischia degli ospiti si concretizzi con un'altra meta trasformata che porta il punteggio su di un pericoloso 14 a 12.

I locali reagiscono ma sciupano tanto; a 10 minuti dal termine trovano solo un piazzato di Di Matteo che assicura un vantaggio da calcio di punizione ma non da meta.

Gli ultimi minuti sono concitati e poco adatti ai deboli di cuore.Facendo seguito a qualche decisione arbitrale risultata poi nel video alquanto dubbia, il Fano ha la palla del sorpasso con una touche a 5 metri che però sciupa con un netto in avanti che conclude la partita.

Una bella gara che mostra segni incoraggianti di miglioramento ma che ancora non soddisfa lo staff tecnico consapevole che le potenzialità di questa squadra sono ben altre.

Domenica prossima altra gara molto difficile fuori casa contro il Macerata (che continua a chiamarci Gran Sasso sui suoi articoli!!!) per quella che sarà una ulteriore verifica dei progressi di gioco raggiunti.

 

I nostri sponsor

Contattaci!!!

Calendari Gare Under 18

Calendari gare Under 16

Calendari gare Under 14

Scarica l'App dei Rebels per avere notizie in tempo reale!!

Find us on Team App

Vieni con noi !

La nostra casa

Link utili

Meteo sul campo di Brecciarola

Prodotti Rebels

                      GREZZI & FEROCI!!!

Sito generato con sistema PowerSport