Finora ci avete visitato in 25819.

Spot prossime gare

Socio sostenitore

SOSTIENI L'ABRUZZO RUGBY!!!
Vai nell'area "Diventa Socio Sostenitore"

I Rebels si curano da...

video top

domenica 18 novembre

19/11/2018

Prima Squadra Under 16 Under 14
Domenica avara di risultati per i nostri colori con le tre squadre scese in campo tutte perdenti.

Prima Squadra: Si sapeva che quella di Forlì sarebbe stata una trasferta difficile vista la qualità della squadra avversaria ma, dopo la gara, molto c'è da recriminare per quanto fatto (e non fatto) in campo. 
Il risultato di 27 a 24 premia i padroni di casa che evidentemente hanno dato quel qualcosa in più per raggiungere questo risultato.

La partita inizia bene per i nostri che con gioco sciolto e confidente segnano la prima meta con una bella azione manovrata che porta Antonante in mezzo ai pali, 7 a 0 con facile trasformazione di Di Matteo.
Forlì non ci sta ed inizia ad attaccare in maniera insistente la linea di meta degli ospiti che però si difendono con caparbietà e coraggio.

A soli 8 minuti dall'inizio gara però il primo episodio che porterà poi conseguenze sull'esito del match; su azione di attacco dei padroni di casa avviene l'infortunio del nostro 10, Stefano Rizzo, costretto ad abbandonare in modo definitivo (con decisione estremamente frettolosa da parte dell'arbitro) il campo.

Saltano gli schemi e i Rebels sono costretti ad adattarsi; l'avversario però approfitta dello sbandamento iniziale e segna una bella meta prima e un drop subito dopo. 

Gli ospiti accusano ma la reazione è debole e confusa, Forlì non si fa pregare e, sfruttando anche la superiorità numerica data da un discutibile giallo per fallo tecnico a Matteo Trivellone, mette a segno un 'altra meta portandosi sul 22 a 7.

La gara parrebbe finita ma è una bella giornata per giocare a rugby e rinunciare ad un combattimento feroce non è nel nostro stile; con pazienza e ricucendo gli errori commessi i Rebels segnano allo scadere del primo tempo, di nuovo con Antonante, accorciando il punteggio sul 22 a 14.

L'inizio della ripresa vede i locali accusare un calo; un calcio di punizione di Di Matteo  prima e una meta inventata da Ferrieri portano gli ospiti al sorpasso per 22 a 24.

Ma il rugby si gioca prima nella testa e poi con il fisico, su calcio di rinvio un errore piuttosto grossolano e la disperata pressione dei forlivesi porta dopo solo un paio di minuti al controsorpasso ... 27 a 24.

I minuti finali sono un assedio confuso e disperato da parte dei Rebels che guadagnano una punizione a centrocampo che si trasforma in touche a pochi metri dalla linea di meta avversaria. Il drive seguente la conquista è schiacciante così come chiaramente schiacciato è l'ovale oltre la linea di meta, senza nessun avversario nemmeno nei paraggi; l'arbitro però è di tutt'altro avviso e fischia un tenuto alto che chiude il match.

Al di là dell'episodio finale però bisogna considerare che la partita è stata persa nel corso degli 80 minuti per errori evitabili e scelte discutibili, le potenzialità di questa squadra sono evidenti a chi lavora con loro ma altrettanto evidente è quanto sia lontana la prestazione effettiva da quelle potenzialità.

Ora, con la prossima domenica di riposo da campionati, bisognerà preparare al meglio la gara con l'Unione Rugby Sanbenedetto che il 2 Dicembre approderà al Campo Rugby di Brecciarola per il primo di una serie di match decisivi per la conquista di uno dei tre posti disponibili nella poule promozione.

Under 16: nonostante la sconfitta per 71 a 7 segnaliamo un'ottima gara della nostra 16 che in casa affronta a viso aperto e senza paura il Sambuceto rugby. La gara impressiona i tecnici dei giovani Rebels (ricordiamo che questa è una squadra composta per lo più da ragazzi del primo anno under 16 o da ragazzi che hanno appena iniziato) per lo spirito con la quale viene affrontata. Senza pensare al tabellone o agli errori i ragazzi hanno provato a ribattere colpo su colpo con tutto quello che avevano nel proprio bagaglio tecnico e fisico contro una squadra che all'andata aveva segnato senza problemi più di 100 punti. Una interpretazione del gioco del rugby da veri rugbisti e complimento più bello non avremmo potuto fare a questi nuovi Ribelli. Bravi!!!

Under 14:nella mattinata di domenica concentramento a Pescara della nostra Under 14; questa volta sono i piccoli squali ad aggiudicarsi un match comunque sempre combattuto e bello da vedere, alla prossima!!!

I nostri sponsor

Contattaci!!!

Calendari Gare Under 18

Calendari gare Under 16

Calendari gare Under 14

Scarica l'App dei Rebels per avere notizie in tempo reale!!

Find us on Team App

Vieni con noi !

La nostra casa

Link utili

Meteo sul campo di Brecciarola

Prodotti Rebels

                      GREZZI & FEROCI!!!

Sito generato con sistema PowerSport