Finora ci avete visitato in 26781.

Spot prossime gare

Socio sostenitore

SOSTIENI L'ABRUZZO RUGBY!!!
Vai nell'area "Diventa Socio Sostenitore"

I Rebels si curano da...

video top

domenica 16 dicembre

19/12/2018

Squadra Senior Under 18
Squadra Senior: Nel fango di Fano vittoria con bonus dei nostri che con una prestazione maiuscola raggiungono così il matematico accesso alla Poule Promozione ai danni proprio del Fano.

La gara si preannunciava combattuta già durante la settimana precedente; tanti i proclami social del Fano a cui ha fatto eco il silenzio della nostra squadra, impegnata solo a concentrarsi e consapevole del fatto che per fortuna su di un campo da rugby le chiacchiere e le frasi ad effetto valgono meno di zero.

La partita inizia subito con gli ospiti determinati a dare battaglia su tutti i fronti; dopo 10 minuti infatti sono i Rebels a concretizzare con meta di Cicchini abile a chiudere il forcing portato dalla mischia sui locali incapaci di trovare una soluzione al gioco della mischia ospite.

la gara prosegue ed il tema è sempre lo stesso; i Rebels pressano in difesa ed attaccano un Fano che appare piuttosto arrendevole;
arriva ancora da mischia chiusa la seconda meta Rebels con Cinosi che schiaccia l'ovale ringraziando i suoi compagni di reparto.

Il Fano tenta la reazione e su palla vagante riesce a mettere il suo uomo migliore in condizione di segnare per ben 2 volte portandosi in vantaggio sul 15 a 13.

Ma il vantaggio dura solo pochi minuti; su palla allargata è D'Urbano che trova il guizzo decisivo per bucare la difesa e sgroppare per oltre 60 metri e chiudere l'azione in mezzo ai pali avversari.

Seguono le schermaglie dei calciatori che muovono il tabellone; fano capisce che la partita sta scivolando via e tenta una reazione che però risulta poco lucida. Nei minuti finali un rosso per la squadra locale, che pensa più a protestare che a giocare, favorisce gli ultimi assalti dei Rebels che si installano nella metà campo avversaria fino alla quarta marcatura di Cicchini che chiude match e discorso Play Off.

Una bella gara che dimostra finalmente che la squadra si è sbloccata da quello strano torpore che la attanagliava dall'inizio dell'anno; resta ancora molto su cui lavorare ma il primo obiettivo stagionale è stato comunque raggiunto (una volta nella poule promozione la salvezza è garantita) ed ora si può guardare con ottimismo al prossimo futuro.

Prossima gara il 13 gennaio in casa contro il Macerata; una gara ininfluente ai fini della classifica per entrambe le squadre che però potrà essere utilizzata per riprendersi dalla pausa natalizia.

under 18: vince l'under 18 che a Tortoreto gioca una gara sentita e spigolosa portando a casa un buon risultato (27 a 34).
Tante le buone cose viste, soprattutto nell'atteggiamento e nell'impegno ma ancora molto da rivedere sul gioco sia dei singoli che del gruppo che mostra ancora di essere immaturo sotto questo punto di vista. 
Prossima gara sabato 22 dicembre alle ore 15 quando a Brecciarola si giocherà il recupero con il Sambuceto.  

I nostri sponsor

Contattaci!!!

Calendari Gare Under 18

Calendari gare Under 16

Calendari gare Under 14

Scarica l'App dei Rebels per avere notizie in tempo reale!!

Find us on Team App

Vieni con noi !

La nostra casa

Link utili

Meteo sul campo di Brecciarola

Prodotti Rebels

                      GREZZI & FEROCI!!!

Sito generato con sistema PowerSport