Finora ci avete visitato in 29073.

Spot prossime gare

Sostieni il club !!!

SOSTIENI i REBELS!!!
Vai nella voce del menù "Per contribuire"

I Rebels si curano da...

video top

Unione Rugby Sanbenedetto vs Rebels

01/11/2019

27 Ottobre
Battuta d'arresto per i Rebels che a Sanbenedetto contro una Unione ben messa in campo escono sconfitti senza grosse attenuanti.

La gara parte subito forte con le squadre che attaccano e difendono senza risparmiarsi; il Sanbenedetto  cerca la massima pressione e segna per due volte con una bella meta al largo e sfruttando uno svarione difensivo clamoroso degli ospiti.

I Rebels difendono ma non pungono più di tanto; sullo scadere è Di Matteo che toglie lo 0 dal tabellone e manda le squadre a riposo sul 14 a 3.

Il secondo tempo inizia modello fotocopia del primo. Svarione difensivo piuttosto grossolano e meta dei padroni di casa per il 21 a 3.

Al 10' del secondo tempo su azione insistita dell'Unione un placcaggio in ritardo di Matteo Trivellone porta il direttore di gara, che non aveva assolutamente visto nulla,  ad estrarre un po' troppo frettolosamente il cartellino rosso, mentre poco dopo un brutto infortunio al tallonatore Davide Potere lo costringe ad abbandonare il campo.

In 14 e con diversi "fuori ruolo" i presupposti per una disfatta appaiono nitidi ma la squadra reagisce con carattere e si butta in avanti nonostante tutto; al 25' arriva la meta di Antonante che porta il punteggio sul 21 a 10.

La gara si riaccende e le squadre mettono in campo tutto ciò che hanno; al 30' una sgroppata di Sileo non trova purtroppo fortuna e l'Unione è brava a disinnescare con volontà e mestiere tutti i tentativi di riaprire la gara degli ospiti.

I minuti finali sono convulsi; i Rebels si catapultano in avanti alla ricerca della meta per il punto bonus ma lo sforzo non è costruttivo, oltre che vanificato dalla mediocre conduzione arbitrale, e sul "o la va o la spacca" il Sanbenedetto segna in transizione la quarta meta del bonus e fissa il punteggio sul 28 a 10.

Alla fine nessun dramma, l'Unione è stata più forte sul campo e ha vinto meritatamente,  perdere fuori casa contro una squadra così ben messa ci può stare; la storia dei recenti campionati ci dice che non è importante come e dove siamo ora ma come e dove saremo tra tre mesi.

Domenica prossima bel derby con i cugini di Pescara con inizio alle ore 14,30 sul campo di Brecciarola.

Giovanili: prima gara della stagione per la nostra U14 che in una bellissima giornata di sole e rugby gioca con Pescara e Sambuceto mettendo in campo grinta e passione. Bella gara della U16 contro gli amici del  Sulmona, nessuno dei presenti sul campo si risparmia e ne viene fuori una bella e combattuta partita di rugby. 

 

Calendario gare serie C1

Calendari Gare Under 18

Calendari gare Under 16

Calendari gare Under 14

Scarica l'App dei Rebels !!

Find us on Team App

Contattaci!!!

Link utili

I nostri sponsor

Vieni con noi !

La nostra casa

Meteo sul campo di Brecciarola

Prodotti Rebels

                      GREZZI & FEROCI!!!

Sito generato con sistema PowerSport