27/11/2019
Squadra Senior
Sarebbe dovuta essere la partita del rilancio ed invece cala la notte per i Rebels che sul campo di Brecciarola vengono demoliti dal Macerata.
Sconfitta senza attenuanti nè giustificazioni, gli ospiti giocano un rugby veloce ed efficace mentre i nostri rimangono annebbiati e slegati per tutta la durata della partita mettendo i luce solo spunti individuali che, in uno sport come il rugby, servono a molto poco se non supportati da un contesto corale.
La cronaca non ha molto da dire, i Rebels attaccano nei primi 5 minuti per poi fermarsi e dare spazio ad un Macerata che ha voglia, ricuce gli errori,avanza e difende in maniera efficace e che rifila una lezione di rugby giustissima a tutti noi.
Nella speranza che suddetta lezione possa essere a noi utile per tornare a giocare il rugby che potremmo e dovremmo giocare è ora il momento di chiudere le fila e concentrarsi sulle gare a venire; non è il primo momento difficile che attraversiamo e non sarà di certo l'ultimo, ciò che conta ora è il peso specifico della reazione che ci si aspetta da ognuno di noi.
Prossima gara domenica ad Ancona, il Club tutto si aspetta di vedere una partita, a prescindere da chi scenderà in campo.